Lo scorso ottobre 2021 abbiamo dato vita, insieme ad ANACI Milano, al progetto “Gestire la Sicurezza in Condominio”, un ciclo formativo gratuito rivolto ad Amministratori e Building Manager con lo scopo di migliorare la sicurezza degli edifici.
Il progetto continua: ti aspettiamo il 15 giugno 2022 alle ore 10:00, presso la sede di ANACI Milano – Viale Sabotino 22 per il 9° appuntamento.
Per l’occasione, parleremo di sicurezza degli spazi comuni e analisi rischi in condominio:
- Il Dott. Pierre Cerati, Dallagiovanna Group, illustrerà gli adempimenti in capo all’amministratore di condominio in materia di sicurezza delle aree comuni, spiegando anche l’utilizzo del R.A.S. Registro Anagrafe Sicurezza come strumento per avere una visione completa delle condizioni dell’edificio e quindi gestire con maggiore efficacia la sicurezza. Inoltre, l’intervento includerà un breve excursus sulla normativa di Regione Lombardia per la gestione degli impianti termici e sugli obblighi a carico dell’Amministratore in relazione al CURIT-Catasto Unico degli Impianti Termici
- L’Ing. Antonio Roccasalda, Dallagiovanna Group, completerà il tema della sicurezza condominiale con un approfondimento sull’analisi dei rischi, fornendo un vademecum pratico per l’amministratore di condominio.
Il programma della giornata si concluderà con un intervento a cura del direttivo di ANACI Milano, per ricordare i compiti e le responsabilità dell’Amministratore in materia di sicurezza.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli Amministratori e Building Manager, ma la prenotazione è obbligatoria:
- Se sei socio ANACI, registrati con le tue credenziali sulla piattaforma dell’Associazione
- Se non sei socio ANACI, scrivi a anacimilano@anaciservizi.it per riservare il tuo posto
Se sei socio ANACI la partecipazione all’incontro dà diritto ai crediti formativi.
Scopri come possiamo essere al tuo fianco per migliorare la sicurezza degli edifici: contattaci!